Masterclass, Tavola Rotonda “Innovazione bello e startup”

Lunedì 16 luglio si terranno la Masterclass (ore 10.00) e la Tavola Rotonda (ore 18.00) “Innovazione, bello e Start up” presso l’Excelsior Palace Taormina. I due appuntamenti sono inseriti all’interno della rassegna internazionale TAOMODA 2018, in programma dal 14 al 21 luglio, che ha l’obiettivo di esportare l’immagine della Sicilia nel mondo coniugando la cultura della moda e la peculiarità del territorio siciliano.

La partecipazione alla Masterclass è riservata esclusivamente agli studenti dell’Ateneo catanese (100 posti), mentre la partecipazione alla Tavola Rotonda è aperta sia agli studenti che ai dottorandi, dottori di ricerca, ricercatori e docenti dell’Università degli Studi di Catania (150 posti).

La prenotazione per entrambi gli eventi è obbligatoria e deve essere effettuata entro il 12 luglio alle ore 14.00.

Prenotazione Masterclass (Tot n°100 accrediti)
Studenti Economia ed Economia Aziendale (n° 70 Accrediti)
Studenti altri corsi di laurea (n° 30 accrediti)

Prenotazione Tavola rotonda (Tot n°150 accrediti)
Studenti e dottorandi (n° 75 Accrediti)
Docenti, ricercatori, dottori di ricerca (n° 75 accrediti)

TAOMODA trasforma per otto giorni il centro di Taormina in un hub che coniuga moda, design, imprenditoria, cultura, formazione e arte. Quest’anno saranno parte integrante della rassegna anche le tematiche relative a natura, ambiente e sostenibilità.

Per tutti gli altri eventi della rassegna è riservato un numero variabile di inviti/accrediti per studenti (consulta il programma).

Per ottenere gli accrediti agli eventi gli studenti dovranno presentarsi alla conferenza stampa che si terrà alle 10.30 di giorno 11 luglio presso Palazzo Calanna, Corso Umberto I 148 Taormina. Sarà necessario mostrare un documento di identità e l’autocertificazione di iscrizione all’Ateneo (scaricabile dalla pagina personale del Portale degli Studenti dalle sezione stampe) presso il desk di accoglienza.

Il calendario della kermesse si chiude sabato 21 luglio con il Gala TAOMODA AWARDS al Teatro Antico a cui partecipano ogni anno circa 4.500 spettatori (evento su invito).