IKEA incontra l'Ateneo di Catania

Giovedì 19 aprile alle ore 10.30, nell’Aula magna di Palazzo delle Scienze del Dipartimento di Economia e Impresa, si terrà un incontro con IKEA dedicato agli studenti e ai neolaureati del nostro Ateneo (Economia Impresa, Ingegneria, Scienze Politiche e Sociali ed Architettura).

L’incontro “Il Talento in IKEA”, promosso dall’azienda in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania e con il COF&P, sarà focalizzato sull’approccio al talento e le opportunità all’interno  dell’azienda svedese.

Nel corso della giornata, IKEA racconterà il proprio approccio al talento e come questo venga promosso al proprio interno durante quello che è diventato ormai un appuntamento annuale per tutti i suoi collaboratori: la Talent Focus Week, una settimana interamente dedicata al talento con l’obiettivo di condividere con tutti i co-workers il Talent Approach e le modalità di sviluppo in IKEA.

Durante l’evento interverrà anche Marco Galvagno, docente dell’Università di Catania, per presentare la nuova edizione del Contamination Lab Catania. Il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca ha finanziato, infatti, con risorse per circa 5 milioni di euro, ben 17 progetti, tra cui quello presentato dal nostro Ateneo.
I C-Lab sono spazi di contaminazione tra studenti e dottorandi di discipline diverse, che puntano alla promozione di nuovi modelli di apprendimento e allo sviluppo di progetti di innovazione a vocazione imprenditoriale e sociale. I percorsi di apprendimento extracurricolari (di durata semestrale o annuale) offerti dai C-Lab saranno sviluppati con modelli didattici innovativi e sperimentali.

Per partecipare è necessario prenotarsi al seguente link. https://bit.ly/2EDCOjs

Sarà utile portare con sé una copia aggiornata del CV: tra i curricula raccolti durante la giornata, l’azienda procederà ad un sorteggio e gli estratti saranno invitati presso lo store IKEA di Catania per avere la possibilità di vedere da vicino e partecipare ad una giornata della Talent Focus Week.