Seguici su
Cerca

Giovani e lavoro al Sud: ripartiamo dalle competenze

Lunedì 28 maggio dalle 15.30 alle 19 si svolgerà la conferenza “Giovani e lavoro al Sud: ripartiamo dalle competenze” presso l’Aula Magna del Palazzo delle Scienze, Dipartimento di Economia e Impresa.

L’incontro volto a migliorare l’approccio dei giovani (studenti e neo-laureati) al mondo del lavoro è promosso da ATLAS Onlus e CONFASSOCIAZIONI ed  è organizzato in collaborazione con il Centro Orientamento Formazione & Placement e il CLAB Catania. 

L'evento è gratuito e aperto a tutti.
Per partecipare, segui l'evento su Facebook - https://www.facebook.com/events/206272656848584/

Ad aprire gli interventi sarà Angelo Deiana, presidente di CONFASSOCIAZIONI seguito da Roberta Caselli, Account Executive presso Adecco. Ed ancora, Carmelo Pappalardo, Direttore del COF&P, Mirko Viola Presidente ACLI Catania, Rosario Salanitri, Google Business Group CT.

A moderare saranno, Simone Dei Pieri, Presidente ATLAs, Andrea Nicastro, Presidente CONFUNI, Giulia Carnevale, Viceresidente CONFUNI.

Seguirà la simulazione di un colloquio-tipo, durante la quale i partecipanti verranno divisi in gruppi, guidati dai relatori e/o dei facilitatori presenti. 

Verranno illustrate le tecniche base per affrontare un colloquio di lavoro e le criticità che possono emergere e sarà spiegato ai ragazzi il procedimento fondamentale per redigere un CV efficace.

ATLAS Onlus è un associazione no profit, costituita a Catania da quasi 5 anni, che opera (nel territorio di Catania, Messina, Roma, Venezia, Torino) nel settore di tutela sociale e attività culturali e sociali, ed ambasciatrice di Pace e Solidarietà UNICIEF dal 2016.

CONFASSOCIAZIONI, confederazione delle associazioni professionali, è un soggetto di rappresentanza unitaria delle Federazioni, dei Coordinamenti delle Associazioni che esercitano attività professionali “non organizzate in organi e collegi” in Italia e in Europa, che mira alla tutela ed alla promozione del sistema associativo delle professioni, del cui network ATLAS è parte dal 2016.