Corso di progettazione 3d in odontotecnica

SCADENZA PROROGATA AL 30 LUGLIO

OBIETTIVO
Il corso è finalizzato ad incrementare il bagaglio culturale acquisito negli anni da Odontotecnici esperti con la realizzazione tecnica dei più recenti dispositivi medici su misura costruiti secondo le più innovative tecniche e materiali introdotti in commercio. Nell’ottica dell’evoluzione informatica, intesa come tale e non come unica filosofia, nel rispetto della centralità del paziente fruitore, la conoscenza di più tecniche e di nuove strategie di lavoro consente infatti di offrire un trattamento più efficace ed efficiente,  aumentando nello stesso tempo la produttività.

Il master prevede un percorso formativo suddiviso in moduli:

1. NOZIONI DI BASE INFORMATICHE ED INGEGNERISTICHE SUL 3D
     - Cos’è il 3D
     - Cad-Cam
     - File
     - La struttura dei solidi in 3D
     - I metodi di Progettazione 3D
     - Il vocabolario 3D

2. LA PROTESI 3D
     - Preparazione del modello
     - Disegno e progettazione della protesi
     - Elaborazione dei file

3. ORTODONZIA 3D
    - Creazione dei modelli gnatostatici
    - Set-up Ortodontico
    - Elaborazione dei file, GIF e Report
    - Ortodonzia a supporto della protesi

4. LA PROTESI SCHELETRICA 3D
    - Preparazione del modello
    - Disegno e progettazione dello scheletrato
    - Elaborazione dei file

5. ESERCITAZIONE PRATICA
    - utilizzo dei software e finalizzazione di un caso
    - utilizzo delle macchine3D e produzione di modelli e manufatti

TARGET
Odontotecnici in possesso di diploma di maturita’ o qualifica di Operatore Meccanico Odontotecnico

DURATA
96 ore - 12 giorni SUDDIVISI IN 6 WEEK-END (1 AL MESE)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 1600,00 rateizzabili in due rate da € 800,00.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento della prima rata dovrà essere effettuato attraverso il sistema di pagamenti elettronici PagoPA entro il 30 giugno 2018, la seconda rata dovrà essere estinta entro dicembre 2018.

Per l’iscrizione seguire la seguente procedura:

• dal sito dell’Ateneo www.unict.it, cliccare su “Servizi online” - “Portale Studenti” ed effettuare la procedura di registrazione ed il login;
  • dalla voce “Versamenti” selezionare “Tipologia: Corso di Formazione” e scegliere in “Corso di Studi: NUOVI ORIZZONTI IN ODONTOTECNICA DIGITALE (23H)”.
  • Procedere cliccando su “Avanti” sino a generare il promemoria di “Versamento” ed effettuare il pagamento attraverso il sistema dei pagamenti elettronici “PagoPA”;
  • il modulo di iscrizione, in duplice copia, e la ricevuta del versamento vanno presentati presso il Centro Orientamento, Formazione & Placement dell’Università degli Studi di Catania, via A. di Sangiuliano n. 197, IV piano – Catania oppure inviati a mezzo posta elettronica all’indirizzo cs.cof@unict.it

Per info. contattare: la segreteria scientifica tel. 095 3782453 o la segreteria amministrativa tel. 095 7307032

SEDE DEL CORSO
Il corso si svolgerà presso l’Aula “Carnazza”, Torre Biologica “Ferdinando Latteri” (Torre Ovest) Via Santa Sofia n. 97 – Catania.

Documenti utili