Corsi di preparazione per l'accesso a Medicina

Al via la prima edizione del corso di orientamento e preparazione, per gli esami di ammissione di area sanitaria, organizzato in convenzione con il liceo classico “Mario Cutelli” di Catania.

Scarica bando
Scarica modulo iscrizione

Il corso, diviso in due classi ospitate presso i locali del Liceo “M. Cutelli”, è rivolto principalmente agli studenti dell’istituto, ma è aperto anche agli studenti di tutte le scuole del territorio della provincia catanese che intendono sostenere gli esami di ammissione ai corsi di laurea in:

• Medicina e Chirurga
  • Odontoiatria e Protesi dentaria
  • Professioni sanitarie
  • Scienze motorie

Le materie oggetto di studio sono quelle che costituiscono le conoscenze richieste per l’accesso:

• Chimica
  • Biologia
  • Matematica
  • Fisica
  • Logica linguistica
  • Logica matematica

Sono inoltre previste esercitazioni pratiche di addestramento ai test.

Tutti gli studenti iscritti avranno accesso alla piattaforma on line per le esercitazioni e il materiale didattico.

La prima classe di corso ha una durata di 174 ore ed è rivolta a:

• Studenti del quinto anno del liceo “M. Cutelli” a.s. 2017/18, ai quali saranno riservate 20 ore aggiuntive di laboratori che verranno riconosciute come percorsi di Alternanza Scuola Lavoro
  • Studenti iscritti delle altre scuole della provincia di Catania
  • Diplomati degli anni precedenti

La quota di iscrizione è di €800,00 per gli alunni del liceo ospitante, per tutti gli altri iscritti prevede un ulteriore contributo per le spese amministrative di €20,00.

La classe avrà un numero minimo di 25 allievi, soglia minima per l’attivazione del corso, ed un massimo di 35 allievi. In ogni caso verrà data priorità agli studenti del liceo ospitante.

La seconda classe di corso ha una durata di 134 ore ed è rivolta a:

• Studenti del quarto anno del liceo “M. Cutelli” a.s. 2017/18, ai quali saranno riservate 20 ore aggiuntive di laboratori che verranno riconosciute come percorsi di Alternanza Scuola Lavoro
  • Studenti iscritti delle altre scuole della provincia di Catania

La quota di iscrizione è di €550,00 per gli alunni del liceo ospitante, per tutti gli altri iscritti prevede un ulteriore contributo per le spese amministrative di €20,00.

La classe avrà un numero minimo di 40 allievi, soglia minima per l’attivazione del corso, ed un massimo di 60 allievi. In ogni caso verrà data priorità agli studenti del liceo ospitante.

Per iscriversi è necessario presentare il modulo di iscrizione compilato e una copia della ricevuta di pagamento presso la segreteria del liceo “M. Cutelli” via Firenze 202.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le ore 14.00 del giorno 07/12/2017.

Scarica il bando per i dettagli del pagamento.

Per ulteriori info è possibile contattare l’Ufficio Didattica del Liceo “M. Cutelli” al numero 095 6136280