Apri le porte del mondo del lavoro - DISUM

Mercoledì 11 aprile alle 9.30 l’Università degli Studi di Catania, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche, ospita per il secondo anno consecutivo una tappa dell’Edux Unitour.

L’evento curato da EF, multinazionale che opera nel campo della formazione linguistica e promosso dal Servizio Placement di Ateneo si svolgerà presso Auditorium Giancarlo De Carlo del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Piazza Dante 32.

Scopo dell’incontro è quello di avvicinare studenti e laureati dell’Università degli Studi di Catania al mondo del lavoro. Destinatari dell’evento sono studenti e studentesse, laureati e laureate dell’Ateneo che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro.

Porteranno i saluti istituzionali Giancarlo Magnano San Lio, Prorettore dell’Università di Catania, Marina Paino, Direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Nunzio Crimi, Presidente del Centro Orientamento Formazione & Placement.

Si parlerà di:

• Il mercato del lavoro internazionale: requisiti e competenze per una carriera senza frontiere;
  • Marketing & sales - 10 competenze chiave: impara i 10 requisiti fondamentali per avviare una carriera nel marketing e nelle vendite;
  • Come i social media ti aiuteranno ad ottenere il tuo lavoro ideale: l’importanza dei social media in ambito lavorativo al mondo d’oggi;
  • Come scrivere un cv perfetto: aiuti e consigli per la costruzione di un CV anche in ottica internazionale, supporti per colloqui lavorativi, mock interviews, etc.

Prenotazione sul sito del C.O.F. & P. http://151.97.102.135/gestione_eventi/evento.php?id=167