Alternanza scuola lavoro, dal progetto alla realizzazione

Lunedì 29 maggio si terrà presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (sala conferenze di via Gravina) il convegno "Alternanza Scuola Lavoro, dal progetto alla realizzazione". L'evento è organizzato dal consorzio Job Management con il patrocinio dell'Università degli Studi di Catania, in collaborazione con il Centro Orientamento e Formazione (C.O.F.).

Si parlerà dell'attività di Alternanza Scuola/Lavoro, resa obbligatoria del decreto Giannini de "La buon Scuola" e dal "Jobs Act" di Poletti, che ha fatto nascere l'esigenza di equiparare gli studenti italiani agli standard europei, portando la cultura d'impresa all'interno degli istituti scolastici, sotto forma di tirocini formativi, per gli istituti tecnici professionali, ed osservativi, per i licei.

Durante il convegno interverranno il presidente del C.O.F., Prof. Nunzio Crimi, il presidente del consorzio "Job Management" ed associazione culturale "Haruka", i dirigenti scolastici delle scuole coinvolte e i rappresentanti delle aziende consorziate e delle istituzioni coinvolte.

Saranno inoltre presenti il Magnifico rettore dell'Università degli Studi di Catania, Prof. Francesco Basile, il Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Prof. Giuseppe Barone