#5 Incontro - Ph.D Days 2024 VII Ed.

Giovedì 10 ottobre alle ore 16 si terrà il #5 incontro del ciclo di seminari “Ph.D Days 2023 VII Edizione”, nella sede di Villa San Saverio, Scuola Superiore di Catania, Aula Magna , via Valdisavoia, 9 – Catania.
Per partecipare è necessario prenotarsi. PRENOTATI

Il seminario dal titolo “Archeologia e Imprenditoria” sarà a cura del Prof. Daniele Malfitana, Presidente della Scuola Superiore di Catania, Direttore della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici- Università di Catania, e del Dott. Stefano Monti (Monti & Taft - Advisory company - London - Roma - Milano).

Abstract: L’archeologia, nonostante la sua precisa vocazione allo studio del passato, possiede, se correttamente declinate, delle possibilità straordinarie in termini di nuove opportunità lavorative. Malgrado molti tendano a credere il contrario, conta un numero notevole di imprese che concorrono allo sviluppo e alla divulgazione della conoscenza: dalle soluzioni informatiche e ingegneristiche all’editoria, dalle attività di valorizzazione, alle consulenze fornite ad altre imprese o ad enti istituzionali. Obiettivo dell’intervento è quello di evidenziare le opportunità che il mercato oggi propone ed indicare la via per le giovani generazioni.